Siamo un gruppo di persone che vogliono cambiare il mondo. No dai. Forse un po’ meno. Ci possiamo “accontentare” del nostro Paese. Per cominciare. Cosa ci sarebbe da cambiare? Non facciamo l’elenco. Limitiamoci alla mentalità. Non poco, direte. Ci riferiamo all’approccio mentale verso le persone con disabilità. Il modo in cui vengono viste, pensate, approcciate.

La persona disabile è una persona che ha molti bisogni. Vero. Ma non è solo un “bisognoso”.  Del resto ogni persona ha i suoi bisogni. Bisogno di lavorare, di mangiare, di viaggiare, di amare, di divertirsi, di sentirsi utile per qualcuno e potremmo continuare per molto. Una persona disabile è in primis una persona e in quanto tale può anche dare, non solo ricevere.

Quello che vogliamo portare è una soggettiva più positiva, più allegra, motivata, più cool. E sì, anche una persona disabile può essere cool. Può essere accattivante, attraente, influente, artista, inventore, motivatore. Può essere in molti modi eccezionale e sempre eccezionalmente “normale”.

Vuoi esserlo anche tu? Vuoi raccontarcelo? Contattaci e partecipa a Disability Style